martedì 16 luglio 2013

Sfumature

Ok, proverò a fare il serio...ci riuscirò? non ci ruscirò?

La vita mano a mano che si cresce di età diventa sempre più seria, piena di responsabilità, ma secondo mè la "ricetta" per viverla al meglio è non prendersi troppo sul serio...Comunque adesso ho un pò paura - ora che quest'avventura - sta diventando una storia vera...

Non prendersi troppo sul serio, perchè i problemi quando ce li hai ce li hai, non puoi scappare, o li affronti o muori...ci convivi e tenti di risolverli.
Se scegli la vita devi essere consapevole che a certe condizioni non puoi averla come nei film, nonostante uno se la immagina come nei film.
La realtà a volte è scomoda quindi è meglio non prenderla troppo sul serio e conservare un pò l'mmaginazione in qualche cassetto della mente.
E poi i problemi non bisogna vederli come problemi ma come opportunità, cioè "trasformare" e vedere se dal caos può uscire qualcosa di buono e quindi imparare anche qualcosa.
Così poi ben presto scoprirai che nella vita non è o tutto bianco o tutto nero ma esiste il grigio, anch'esso con le sue sfumature; poi i colori ognuno con il proprio significato e con le sue sfumature date da più bianco o più nero e infine i mix di colori.

I colori sono bellissimi, mi piace molto il rosso e il verde, anche se tra una gamma di colori probabilmente non saprei quale sciegliere perchè poi mi piaciono tutti, dipende anche in che modo me li presentano.

Sono molto belli gli accostamenti di colori, di due o tre colori o anche di più, come le fantasie Missoni: geniali!....ma questa è un'altra storia...




Mettersi li, seduti a un tavolo, con foglio bianco e pastelli colorati e ritornare bambini provando ad accostare i colori e vedere quale accostamento è più bello! o anche semplicemente disegnare.

Nessun commento:

Posta un commento