venerdì 6 settembre 2013

Capitan Morgan


Chi è costui?
Di prima botta potrei dire che é un nemico/amico...
come è possibile?
Una persona o è amica o è nemica, o è buona o è cattiva, si, nella maggior parte dei casi è così, ma il mio non è un caso normale, nonostante cerco di condurre una vita normale all'interno dei canoni o cannoni della società reale.
Non si è capito cosa voglio dire vero? Be, il Capitan Morgan è questo a destra.
Ricorda qualcosa?

Il capitan Morgan ha una barca, un veliero, se no non sarebbe capitano, su cui sta al timone di guida, naviga, viene dalla Jamaica, isola dei Caraibi. Attraversa mari e oceani, sfida le onde per arrivare nei porti di città europee ma anche statunitensi, penso.

Capitan Mongan è un pirata, non di certo un gendarme, e come tutti i pirati bisogna fidarsi poco perchè i pirati sono bastardi! figuriamoci poi il capitano. Appena ha l'occasione ti frega, non guarda in faccia a nessuno, omeglio, guarda in faccia quando parla e sarà anche molto contento di vedere il tuo viso fare un'espressione incupita, smarrita, quando ti avrà fregato.

Ti consiglio di non cercarlo se devi attraversare il mare in barca, prendi un motoscafo o quei traghetti abbastanza grandi che hanno anche delle poltroncine molto comode e anche il bar a bordo: Moby, Sardinia ferries o come si chiamano... Se devi fare il tratto Piombino - Olbia ci vogliono 5 ore, se invece vai col Capitan Morgan rischi di metterci una vita, cioè, di rimetterci una vita, la vita, l'unica che hai.
 
Il Capitano, quel maledetto pirata bastardo, una sera l'ho incontrato a un chiosco di uno strano paese, Sumirago, dove poi non c'è neanche il mare, al massimo c'è il Laghetto di Menzago. 
C'era anche qualche amico.

Be, in pratica, a un certo punto la mia mente non faceva più percorsi, omeglio, li faceva ma alla guida c'era il Capitan Morgan, guidava lui la mia mente, e si sa, i pirati guidano le navi non le menti. Mi ha fatto andare anche a sbattere la testa, ma lui se ne fregava, tanto la mente e quindi il corpo non erano i suoi. Se la rideva insieme a Caronte, abile traghettatore, che di menti però non sa proprio un cazzo, a un certo punto mi voleva portare all'aldilà.

Morgan e Caronte probabilmente si erano conosciuti a qualche corso di navigazione.

Il Capitan Morgan e Caronte come il Gatto e la Volpe, della favola di Pinocchio

Io sono stato un pinocchio 

Ero abbastanza ubriaco

Maledetto Pirata Bastardo

Nessun commento:

Posta un commento