mercoledì 6 agosto 2014

La Notte dei Desideri

Ringrazio "Cervello Bacato" perchè senza la sua iniziativa non sarebbe uscito questo post. La sua Notte dei Desideri mi ha ispirato e ho provato a dare la mia versione.


Io desidero essere solo un pochino felice. 
Certo detto così è un po generico come desiderio, uno trova la felicità facendo alcune cose, vivendo alcune situazioni, con le persone che si vogliono di più.
Per riassumere credo che vada benissimo: voglio essere solo un pochino felice, non chiedo tanto, non chiedo altro.

Anche se io poi non sono uno che si accontenta, arrivati a un traguardo c'è sempre un nuovo inizio, si arriva sempre a un nuovo inizio. La vita è cambiamento. 
La felicità esiste solo sotto forma di attimi come sentimento (dov'è che l'avevo letta questa?).  
Se sei felice tu lo sai batti le mani. 

La felicità può essere anche una certezza, un punto fermo nella nostra vita. Credo che tutti abbiano almeno una certezza nella vita, che però non va data per scontata, bisogna sempre coltivarla come una pianta, bisogna sempre spolverarla come un soprammobile, bisogna sempre dagli un motivo per restare a essere una certezza nella nostra vita.
Le certezze sono poche, si contano sulle dita di una mano, come gli amici.  

Che cos'è la Felicità me lo sai spiegare?

Il mio desiderio è generico, il tuo qual'è?
Sono sicuro che il tuo desiderio se si avvererà ti porterà felicità. 
Ti ho letto nel pensiero...vero?


Nella notte dei desideri tutto è possibile, basta che tu esprima il tuo desiderio. Non ti garantisco che si avvererà, ma se tu lo esprimerai l'universo provvederà ad aiutarti a ottenere la felicità.

Non è una balla, non hai mai sentito parlare della "Notte dei desideri" ?
E' una notte speciale, la notte di San Lorenzo quella del 10 agosto. E' una notte magica, in cui cadono le stelle e si possono esprimere desideri. 
Al cadere di una stella, al passare della scia luminosa nel cielo, in un lampo si possono esprimere i propri desideri, i propri sogni, i più intimi, i più remoti che si hanno nel proprio animo.
Liberiamoli, esprimiamoli al cielo.

Io ci sono nato in questa notte, quella del 10 agosto, tra qualche giorno compierò 30anni. Quindi. 
Fidatevi di me. Il sogno è la mia vita. 
Il 10 agosto esprimete un desiderio al cielo quando vedete una stella cadente perchè nulla è impossibile.  

Nessun commento:

Posta un commento