venerdì 28 giugno 2013

Colazione

Volevo spendere due parole per l'argomento: colazione al mattino.

Stamattina non ho fatto colazione, sono andato al lavoro senza farla e infatti sentivo che mancava qualcosa, il mio stomaco era vuoto, gorgogliava.

Verso le 9:30 sono andato a farla al bar, cappuccino e brioches alla marmellata...Ottimo!
Volevo prendere anche la spremuta d'arancia o qualche altro succo (pesca, ananas, ace, frutti tropicali, ecc..) ma poi mi avrebbe lavato via il gusto del cappuccino sostituendolo con quello di arancia appunto. Se io avessi preso lostesso il succo e l'avessi bevuto prima di cappuccino e brioches?! La mia bocca si sarebbe "risvegliata" con il gusto del succo... naah! preferisco il cappuccino, ho fatto bene a non prendere il succo!

A dir la verità la mia bocca si è "risvegliata" col gusto di dentifricio, perchè io i denti me li lavo sempre al mattino prima di andare al lavoro o di fare qualcosa. Se invece non ho niente da fare non me li lavo? (mi faccio la domanda e mi do la risposta da solo) può darsi :)

Bè comunque io la colazione al mattino la faccio sempre, è il momento più bello del mattino: il risveglio, dopo che si è lasciato il mondo dei sogni e si è tornati nel mondo reale, una bella colazione. Io mangio sempre caffèlatte coi biscotti! il caffèlatte non varia mai, è caffèlatte! :) i biscotti invece si, devono essere rigorosamente frollini, variano di volta in volta perchè mio papà compra sempre qualchè tipo diverso.
Di biscotti son buoni anche quelli secchi però non c'è sostanza, bisogna mangiarne il doppio dei frollini per saziarsi, naah! danno noia, noiosi, monotoni.
E' meglio cambiare no!? Ogni tanto un tipo di biscotti diverso ci sta, sai che cambiamento....un taralluccio ti fa iniziare la giornata in maniera diversa che una macina? può essere...cos'ha la macina che il taralluccio non ha? bè il taralluccio non ha il buco e poi la macina è più "potente" sazia di più, comanda lei, come una donna.
Bè a mè piace cambiare sempre tipo di biscotti e faccio una selezione accurata per scieglierli quando vado al supermercato ma compro quasi sempre quelli del Mulino Bianco. :)


La colazione al mattino è una cosa che non si può fare a meno, fa iniziare bene la giornata e la alieta al tempo stesso, oltre che ricoprire una parte del fabisogno giornaliero di calorie...bla bla bla

Ho anche istagrammato i biscotti...questi sono i tarallucci, istagrammerò anche le macine.



Nessun commento:

Posta un commento