giovedì 20 giugno 2013

Il Banchiere

Il post di oggi...mi sono prefissato di scriverne uno al giorno, come nei migliori blog, per incidere e dare la mia visione del mondo....stronzate

Un post al giorno toglie il medico di torno, ogni giorno ce ne sarebbe da dire su un mare di cose, non è mai finita! anche quando ti annoi il mondo continua a girare e se sei vivo ti conviene "ballare" perchè ogni giorno è un'occasione.

Che percorso hai fatto oggi? casa- lavoro, lavoro-casa, solo!? palloso! 

Un giorno ordinario, di ordinaria amministrazione? sarà! se pensi che è così è proprio come stai pensando.


Ieri sera ho incontrato un uomo bizzarro, sembrava lo scienziato pazzo di "Ritorno al Futuro" era lui! I capelli erano uguali, di viso un pò ci assomigliava, però non faceva lo scienziato ma diceva di essere un banchiere e che durante la giornata aveva girato 3 paesi. 
Chissà perchè il destino ci aveva fatto incontrare in quel bar...chi lo sà. Sicuramente era un pò pazzo, si è seduto con il suo amico, che aveva al guinzaglio il suo cane, vicino a noi quattro. 
Anche loro forse volevano sedersi sui divanetti? ma dai! molto probabile, cmq ha chiesto se potevano mettersi li prima di sedersi, però con tutti i tavoli vuoti che c'erano nel bar proprio li dovevano mettersi?

Per far capire un pò la scena: i divanetti erano disposti in modo da formare un rettangolo con al centro un tavolino, ci siamo ritrovati li con dei perfetti sconosciuti. Va bè dai, ci stà! sta di fatto che il resto dei tavoli del bar erano vuoti e poi figurati se gli dicevo di no che non potevano sedersi vicino a noi.

Io non sono uno molto socievole ma poi date le circostanze e visto anche il personaggio poi ci siamo trovati a parlare col banchiere e...sembrava una persona che aveva molto da dire o voleva fare solamente il brillante, per incantare con le sue perle di saggezza. A mè non mi ha incantato ma è stata una conversazione piacevole, apprezzo le persone rispettose ma decise. Mi sembrava una persona anche abbastanza furba, voglio pensare nel senso buono. 
Resta qualcosa di quell'uomo, resta un ricordo anche vago del banchiere che assomigliava allo scienziato di "Ritorno al Futuro". Sarà che io penso che: nulla accade mai per caso, ogni cosa è la conseguenza di un'altra e io cerco di dare significato a ogni cosa che mi capita.

Non sono uno scrittore, sono un blogger, ma ho cercato di raccontarvi la storia del banchiere, ripensandoci potevo essere più aperto al dialogo con quell'uomo. Avevo capito bene? aveva detto di essere un banchiere non un bancario, non capita tutti i giorni



Ci sarebbero mille aspetti da raccontare di quell'uomo....Se vuoi sapere qualcos'altro della storia del Banchiere lascia un commento, Proverò a pubblicare la storia più ampiamente.

Nessun commento:

Posta un commento