lunedì 1 luglio 2013

Matrimonio social

Questi giorni sono comunque "strani giorni", come il titolo di un mio vecchio post

Con tutti questi eventi avevo perso "la vena social" (la chiamo così la passione per i social network quindi la condivisione di foto, immagini, frasi di stato, ecc...) adesso l'ho ritrovata, proprio stamattina, infatti adesso sono qua a scrivere.

Sabato scorso sono andato al matrimonio di mia cugina Maura, molto bello!

Maura e Michele, si sono sposati al Santuario della Madonnina di Azzate (Varese, Italia) una chiesetta molto intima immersa nel verde. I festeggiamenti si sono svolti alla Fattoria ristorante Gaggio poco distante dalla chiesa.


Mi ha colpito particolarmente come matrimonio per gli "aneddoti creativi": per primo il risciò, gli sposi hanno raggiunto il luogo dei festeggiamenti dalla chiesa in riscìò, bello! siccome c'era la pista ciclabile che costeggia il lago, c'era u pezzo che congiungeva proprio la chiesa con la fattoria. Mi immagino lo stupore, la sorpresa che possono aver avuto i ciclisti e le persone che passeggiavano sulla pista ciclabile vedendo gli sposi beati e felici in risciò.


Ma i veri "aneddoti creativi" sono tre: il primo sono i, come li posso chiamare? "cartelli dei tavoli", in pratica erano tanti cartelli con ognuno il nome di un erba e sotto i nomi degli invitati che componevano un determinato tavolo, accanto a ogni cartello c'era l'erba vera del nome scritto su ogni cartello, io ero nel tavolo salvia


Il secondo aneddoto era: tanti tipi di confetti, di tanti gusti anche particolari tutti colorati, ogni gusto un colore ovviamente. Erano messi ognuno in un cestello e si potevano prendere con una paletta, quelli che si volevano e metterli nel cono portaconfetti


Il terzo e ultimo aneddoto, quello che mi è piaciuto di più era "la pergamena", messa sui tavoli del ristorante, un foglio dal titolo "Wedding news" dove c'era: un pensiero dello sposo alla sposa con una foto, il percorso della loro luna di miele, un cruciverba e un riquadro veramente social! c'era scritto che tramite Instagram si poteva contribuire a fotografare la giornata, il matrimonio con l'hashtag #mauramitch, avrebbero scelto poi le foto più belle. "La pergamena" era anche motivo di discussione al tavolo, proprio social!

Delle immagini darebbero sicuramente meglio l'idea che ho cercato di descrivere, per gli aneddoti, ma al matrimonio non le ho fatte. Avevo perso la "vena social". Bho.




Matrimonio creativo e socia! bello!

E io proprio quel giorno avevo perso "la vena social".
Ora ritrovata

Nessun commento:

Posta un commento