martedì 30 luglio 2013

Smartphones

Quando mi viene l'ispirazione per scrivere un post spesso non sono al PC, poi quando mi metto al computer ho un vuoto totale, non so cosa scrivere, da dove cominciare, e non mi ricordo neanche come cominciava l'ispirazione che avevo avuto.

Al giorno d'oggi esistono gli smartphone e i tablet che mi vengono, ci vengono, in aiuto per risolvere il problema, non solo quello sopra citato. 
Questi marchingegni, diavolerie che esistono da circa 7 anni hanno rivoluzionato il mondo della comunicazione, rendendoci anche abbastanza ebeti, dipendenti da essi.
Uno smartphone o in italiano telefonino intelligente, cellulare intelligente, telefonino multimediale è un dispositivo mobile che abbina funzionalità di telefono cellulare a quelle di gestione di dati personali....bravo! bravo! che scoperta!
La caratteristica più interessante degli smartphone è la possibilità di installarvi ulteriori applicazioni (App), che aggiungono nuove funzionalità.
E' necessaria una SIM dati per collegarsi alla rete 3G o al WI-FI e usare le App o Internet che su smartphone è un pò limitato viste le dimensioni ridotte del display. Lo smartphone più grande in commercio ha grandezza del display di 5 pollici, comunque non poco, ma per usare Internet agevolmente ci vogliono almeno 7 pollici, anche per questo hanno inventato le App

Insomma, chi è che non ha mai visto uno smartphone? Io ho questo, ha un buon rapporto qualità prezzo

Compra anche tu uno smartphone così puoi saguire questo blog anche quando sei fuori casa :)


Lo puoi usare anche come sveglia al mattino, questa è una delle applicazioni più semplici che ci sono ed è già incorporata nel telefono, non la devi neanche scaricare.
Io ce le ho tutte le App più social: Facebook, Twitter, Google+, Instagram. Quest'ultima si può usare solo su smartphone, su tablet no, può essere un buon motivo per avere uno smartphone, fare foto col cellulare e poi instagrammarle, renderle speciali grazie ai filtri di Instagram, si ottengono foto veramente magiche.


 Come come? non ho capito, avere uno smartphone per usare Instagram? ahahahah, tu non stai bene...che cosa me ne faccio di Instagram, è un'app per bimbiminchia

Gianni non ho chiesto il tuo parere, qua si sta parlando di cose serie dai

Ah scusa non volevo interrompere il tuo monologo Signor Sotuttoio 

Gianni non rompere è, che ho messo anche le tue affermazioni in neretto, ti ho considerato già abbastanza, quando ho bisogno del tuo parere ti chiamo ok?

Instagram è per bimbiminchia!

Gianni ancora ma sei odioso, non rompere più dai.

Sei un bimbominchia

Gianni Vaffanculo.
Oh, non parla più! a volte un vaffanculo è l'affermazione migliore per far capire le cose a certe persone, una parola risolve tutto.

Il primo smartphone, sembrerà strano ma e stato inventato nel lontano 1992 da IBM...pensa te
Il suo nome era Simon ed era stato commercializzato nel 1993. Oltre alle normali funzioni di telefono, incorporava calendario, rubrica, orologio, calcolatrice, blocco note, E-mail e giochi. Era dotato di una penna a stilo per scrivere direttamente sullo schermo.
Era un prodotto rivolto alla sola clientela business, per i costi proibitivi delle comunicazione e anche per i necessari 899 $ di acquisto. 
Qui la storia degli smartphone

Questa descrizione degli smartphones è limitativa, ci sarebbe da dire tanto altro ma poi dovevo scrivere tre pagine.
Dei tablet parlo un'altra volta... alla prossima 

Nessun commento:

Posta un commento