mercoledì 7 agosto 2013

Non è tempo per noi

Non scrivo più. Forse perchè non ho niente da dire, voglio solo vomitare. Forse ho troppe cose da dire e non so da che parte cominciare.

Alcuni dicono che faccio anche un sacco di errori grammaticali.

"Non è tempo per noi" o "Siamo solo noi" ? Hanno due significati diversi, forse opposti e visto che il mio cervello fa associazioni di parole mi piace accostare i titoli delle due canzoni; poi finiscono con la parola "noi".

Non ricorrono spesso nella mia testa queste due canzoni ma mi piaciono e, per chi non sa scrivere, a volte riassumono meglio alcuni stati d'animo. Le canzoni poi sono sempre li, pronte per essere ascoltate, interpretate, suonate o ballate.

E' bello anche usare i titoli delle canzoni come aggettivi.
Oggi mi sento, anche se non del tutto, "Non è tempo per noi".





Ci han concesso solo una vita 
Soddisfatti o no qua non rimborsano mai 
E calendari a chiederci se 
stiamo prendendo abbastanza abbastanza 
Se per ogni sbaglio avessi mille lire 
Che vecchiaia che passerei 
Strade troppo strette e diritte 
Per chi vuol cambiar rotta oppure sdraiarsi un po' 
Che andare va bene pero' 
A volte serve un motivo, un motivo 
Certi giorni ci chiediamo e' tutto qui? 
E la risposta e' sempre si' 
Non e' tempo per noi che non ci svegliamo mai 
Abbiam sogni pero' troppo grandi e belli sai 
Belli o brutti abbiam facce che pero' non cambian mai 
Non e' tempo per noi e forse non lo sara' mai 
Se un bel giorno passi di qua 
lasciati amare e poi scordati svelta di me 
che quel giorno e' gia' buono per amare qualchedun'altro 
qualche altro 
dicono che noi ci stiamo buttando via 
ma siam bravi a raccoglierci. 
Non e' tempo per noi che non ci adeguiamo mai 
Fuorimoda, fuoriposto, insomma sempre fuori dai 
Abbiam donne pazienti rassegnate ai nostri guai 
Non e' tempo per noi e forse non lo sara' mai 
Non e' tempo per noi che non vestiamo come voi 
Non ridiamo, non piangiamo, non amiamo come voi 
Forse ingenui o testardi 
Poco furbi casomai 
Non e' tempo per noi e forse non lo sara' mai 





Nessun commento:

Posta un commento