lunedì 16 settembre 2013

In bilico

Passano sempre tre o quattro giorni tra un post e l'altro, sarà che prima devo vivere le cose per poterle poi raccontare. E' così.
Se non ho niente da scrivere invento. Non faccio la stessa cosa con le persone. Se non ho niente da dire sto zitto.
Cerco di essere il più spontaneo possibile
Comunque in quello che scrivo non faccio mai descrizioni lunghe che poi sono noiose, anzi, non descrivo quasi mai quello che faccio, se non in qualche forma diversa, un tocco di fantasia e immaginazione, che mi invento al momento.

Le cose sono più belle quando le scrivi che quando le vivi perchè puoi immaginare.
Se io devo scrivere, descrivere una cosa che ho vissuto non la posso immaginare perchè l'ho vissuta e so com'è...questo è vero, ma se non uso l'immaginazione la realtà a volte è brutta e allora io preferisco rimanere sospeso, in bilico.



L'immaginazione è più bella della realtà! questo è sicuro! no !? 
Dipende anche da che percezione si ha della realtà e dell'immaginazione, per poi dire se è più bella l'una o l'altra. 
La percezione delle cose è molto importante, cioè: come si percepiscono determinate situazioni, come si vivono deteminati episodi.
Uno psicologo ci potrebbe spiegare meglio.

Sono: Sempre in bilico tra sogno, web e realtà

Il sogno sarebbe l'immaginazione? Il sogno è qualcosa di magico, fatato, ma non di certo irrealizzabile. E' un'aspirazione che immaginiamo, qualcosa che ci piacerebbe realizzare. 
C'è differenza tra sogno e desiderio? Per me no perchè in qualche modo entrambi si possono realizzare! Ed ecco che qui si torna alla realtà.
Sogno e realtà sono la stessa cosa!
Come immagini la tua realtà? la puoi realizzare!

Certo, se chiedi la pace nel mondo, questa è irrealizzabile! 
ma rimane comunque un sogno!
 

Nessun commento:

Posta un commento