lunedì 4 novembre 2013

Perchè scrivo

Ecco svelato l'enigma. Non ci avevo mai pensato, è come quando fai una cosa e non pensi a perchè la stai facendo. Perchè sai già che la cosa che stai facendo è giusta e ti da soddisfazione, è come la prosecuzione logica delle azioni che avevi fatto anche fino a un momento prima. 
Scrivo, magari per raccontare qualcosa della mia vita o di come sono o cosa ho in testa, questo è un blog personale, sperimentale. Non è che ho in mente sempre di scrivere anche perchè devo fare delle cose per poi poterle raccontare. Comunque a me pare che scrivere un blog è una cosa che fa figo.
 
Scrivo per tanti motivi ma non sono uno scrittore sono un blogger. 
Scrivere fa diventare grassi! Sii può anche passare qualche ora seduti per scrivere un post, per chi non sa scrivere, è difficile. Ma con la tenacia si può sempre superare i propri limiti.
Mentre scrivi e poi rileggi e riscrivi e rileggi, ti mangi qualcosa, non so: merendine, barrette di cioccolato, Kinder Pinguì... o qualcosa di salato: patatine, noccioline o craker col salame. 
E così ingrassi.

Ma ci sono anche tante ragazze che scrivono.
Quelle sono le "fashion blogger", dire che scrivono è una parola grossa. Più che altro fanno le foto e se stesse, o a una ragazza che si presta come modella, vestite con abbinamenti sempre diversi e un po fashion, una bella ambientazione come sfondo della foto. Poi scrivono sotto un po di commenti per risaltare il loro outfit improvvisandosi anche stiliste.
A volte riesce loro molto bene direi, le foto sono di qualità.  
Fanno tutte le fashion blogger in Italia, io lo vedo uno spreco di tempo, a me non piace, sarà che sono un uomo. Ma si sa alle donne i vestiti piaciono, comunque penso che la moda le rovina.

 
Seriamente, in definitiva:

 
Ecco dunque perchè scrivo. Perchè la maggior parte delle volte la vita non è divertente, nel momento in cui accade. La maggior parte delle volte riesci a malapena a reggerla. Ecco perchè scrivo, perchè la vita non funziona mai, se non con il senno di poi. E scrivere ti permette di riguardare al passato. Perchè se non riesci a dominare la vita, almeno puoi dominare la tua versione. -Chuck Palahniuk-


Nessun commento:

Posta un commento