giovedì 2 gennaio 2014

2014

Sono i primi giorni di questo nuovo anno e già si cerca di percepire se sarà un anno buono, se porterà gioia, soddisfazioni. Penso che ognuno si aspetta questo. 
Il modo migliore per scoprirlo è viverlo, senza pensarci troppo, se è iniziato bene, proseguirà bene, andrà bene. Se è iniziato male bisogna dargli una dritta.
Perciò! Che piaccia oppure no, siamo entrati nel nuovo anno, il 2014. Oggi è il secondo giorno.

I primi giorni dell'anno sono sempre un pò quelli della "ripresa", nel senso che ci si riprende da queste feste natalizie, da queste mangiate, bevute, sedute interminabili, a tavola....carte da gioco, giochi di società, parlare, chiaccherare, socializzare (come fossero hashtag).
In attesa dell'epifania

La ripresa dalla crisi invece è ben lontana rispetto a quello che dicono i nostri politici, basta pensare che nel 2013 sono entrati in vigore il MES e il Fiscal Compact, trattati che peseranno sulla nazione: il popolo, le persone o anche contribuenti (questo siamo per lo stato) per 20anni...
Ma che ce frega.

Il panettone mi viene fuori dagli occhi, ne ho mangiato due fette ogni volta che c'era l'occasione. Sono quasi nauseato. Comunque è ottimo col mascarpone.
Il pandoro è per chi non ha personalità (criticatemi).

Io aspetto l'epifania che tutte le feste porta via, tanti dolci dalla befana, speriamo non porti il carbone.

BUON ANNO A TUTTI



Nessun commento:

Posta un commento