sabato 12 aprile 2014

Riparto

Non sto portando avanti adeguatamente questo blog e me ne scuso.
Twitto poco, parlo a stento e scrivo ancora meno. Non so perchè vado avanti, ora, mi sembra l'unica strada possibile da percorrere, l'unico percorso che la mia mente è in grado di intraprendere.
Questo blog ha solo 60 post, si leggono tutti d'un fiato, leggili tutti nè.
La vena per scrivere mi viene sempre nei momenti meno opportuni, quando non ho carta e penna e neanche il tablet. O magari ho lo smartphone ma sto andando al lavoro.

Come faccio ad allacciarmi le scarpe e scrivere contemporaneamente? tu ci riesci?

Riparto, dopo quasi un mese senza scrivere, ritorno, a cercare di tirare fuori qualcosa di buono dalla mia mente. Ho molti post in arretrato, cercheró di recuperare.
Comunque twittare o scrivere post su facebook la reputo una forma di scrittura, sicuramente é una forma di comunicazione, i social network sono strumenti di comunicazione e c'è gente che ci guadagna grazie a questi. Non sono un gioco come molti ancora pensano.
Basta sviluppare ed elaborare un po l'impegno che si mette per scrivere i tweet e i post di Facebook, o di qualsiasi altro social network, per scrivere qualcosa di decente, ci vuole anche la voglia di raccontarsi attraverso la scrittura e una buona grammatica.
La strada dei Social Network non è l'unica che si può percorrere per arrivare alla scrittura. Alla base deve piacere la forma comunicativa, sempre ammesso che si voglia comunicare qualcosa agli altri. Se si scrive per se stessi, nel caso di un blog i "messaggi" arriveranno per forza di cose anche agli altri. 

Basta ho già detto troppo! 
Non sapevo come riempire il post, e mi sono inventato qualcosa.

La scrittura è intima, tira fuori sempre qualcosa che non ti aspetti, mostri, demoni, oppure colori, fiori...
i craker col salame.
"Intima" nel senso: molto personale, profonda, tira fuori una parte di ciò che siamo, che a volte non ci aspettiamo neanche noi stessi.

In questo blog ci sono pensieri sparsi, che non seguono nessuna logica, se non quella che mi viene al momento. Un pò come tutti penso, quelli che non trattano temi specifici.
Il blog sarà ancora una volta rivoluzionato nella grafica, i contenuti saranno sempre quelli, un'unica mente al comando!

Consapevole che:


Content is the king 

but

If Content Is King, Then Context Is Queen








Nessun commento:

Posta un commento