martedì 29 luglio 2014

Divago

Mi piace il mio occhio destro! Un po meno quello sinistro. Per me rappresentano rispettivamente il sogno e la realtà. ( il sogno può diventare realtà e la realtà potrebbe essere sempre migliore dell'attuale, quindi è bene sognare)

Il web cel'ho nella testa, mi è entrato in testa. Il cervello lo immagino come una grande rete dove vengono inserite informazioni, anche a livello inconscio.
Quello che c'è sul web é frutto delli'intelligenza delle persone, l'uomo è al centro di tutto.
La mente costruisce la rete, fatta di dati, informazioni, codici. La rete è il pensiero messo a disposizione di tutti, informazioni messe a disposizione di tutti, condivisibili.
Il cervello rispetto alla rete internet ha un vantaggio, l'accesso non può essere violato, nessuno può leggere nella mente.
Ferma una persona per strada e prova a indovinare a cosa sta pensando in quel momento...magari un mentalista saprebbe farlo.

"Il cervello è come una grande rete" Ahah, bella questa! Cosa ti sei fumato...Rosmarino.

Comunque io non fumo. "Il fumo è proprio una cosa che non mi piace" l'ho detto anche al radiologo che mi ha fatto la lastra ai polmoni, venerdi scorso.
I polmoni sono molto elastici, si gonfiano e sgonfiano ogni volta che respiriamo. Bisogna respirare aria, ossigeno! non fumo: nicotina, catrame, droga...teschio, morte.

L'elasticità, olte che dei polmoni, dovrebbe essere una qualità anche della mente. Avere una mente elastica può servire molto nella vita. Un esempio è il lavoro, dove tante volte bisogna adattarsi, alle diverse situazioni lavorative, anche durante il corso di una giornata.
Adeguarsi alle esigenze altrui, non è sempre un bene ma finchè lo facciamo per lavoro ci può stare anche se quando è troppo è troppo, dopo la gente se ne approfitta.

Alcuni dicono sia una buona qualità anche la 'resilienza', l'ho imparato da Beppe Severgnini, giornalista e opinionista, che la "cantava" intervistato alla trasmissione "Otto e mezzo" su La7. Ma non a caso, perchè era un concetto del suo libro che doveva presentare :D Cmq tutto fatto a fin di bene, questo chiaramente

La Resilienza sarebbe la resistenza alla rottura. Nella scienza dei materiali, indica la capacità di un corpo di resistere ad urti improvvisi senza spezzarsi.
In psicologia indica la capacità di una persona di resistere alle difficoltà della vita senza farsi travolgere, la capacità di affrontare situazioni problematiche, senza poi sentirsi stressati ed esauriti, bensì rinforzati e migliorati.


Ehm, qual'era l'argomento di questo post?
Ho divagato



Nessun commento:

Posta un commento