domenica 10 agosto 2014

Aspettando la notte dei desideri

Il tempo non sembra essere dei migliori, qui al nord Italia - prov. di Varese, per la notte dei desideri o anche la notte delle stelle
Il cielo sembra essere leggermente coperto da nuvole grigiastre, per questa sera. 
Le nuvole sembrano anche abbastanza imbarazzate a occupare il cielo, dato che non hanno niente di buono da dare, neanche un po' di pioggia. Proprio delle nuvole inutili.
Ste nuvolacce fanno da scudo al sole che cmq abbaglia il cielo creando così sensazione di incertezza. Tempo incerto. In evoluzione. 
Potrebbe evolversi in qualsiasi maniera....Ora sembra essersi schiarito.

Ai metereologi non crediamo più, tanto meno al Meteo.it. Che cmq guardo.

Per questa notte dei desideri, come desiderio, vorrei che la gente sorridesse un pò di più. 
Per le strade vedo sguardi diffidenti, noncuranti, forse anche irrispettosi, ma mi auguro di no. 
Nonostante non abito in città, mi sembra di capire questo, vedo diffidenza.
Magari sono più contenti quelli che vivono in città... chi lo sa. E' soggettivo.
Io vedo sempre certi "musoni", sguardi freddi, distaccati, sfuggenti.

Vorrei che la gente avesse più fiducia verso gli altri. 

Un buon sorriso ti alieta la giornata. Non te la "risolve" ma la alieta. Ti fa sentire bene.
Il sorriso è un linguaggio, ma che dico internazionale, mondiale! universale ?




Io voglio che la gente sorrida!
Dai su sorridi un pò....E' gratis.


Aspettando la notte dei desideri mi piaceva dire questo.

Buona serata!


Nessun commento:

Posta un commento