mercoledì 24 settembre 2014

Tornando al lavoro

L'equinozio d'autunno è già arrivato il 23 settembre, ieri, e anche quest'anno l'estate è finita... balle!
Tornando al lavoro vedo un sacco di gente che parte per le vacanze, o per altri motivi, i più diversi.
Io lavoro in un posto pericoloso, dove gira molta droga e adesso sembra anche che sia in allarme terrorismo... non c'è da andarne fieri.
Alcuni lo chiamano il castello, altri il manicomio. Io lavoro all'aeroporto di Malpensa.
E' così terribile? Si.

Tornando al lavoro, a parte che mi rompo sempre le palle perchè vedo gente partire e io sono sempre la, ultimamente tra le altre cose mi capita di usare di più il mio smartphone, ragion per cui un giorno sono stato beccato dal direttore ad usarlo liberamente.
Io avrei voluto digli che faccio il Social Madia Editor e gestisco il marketing sui social per alcune società (cosa peraltro in parte vera) e invece mi sono limitato a dire un timido "mi scusi".
Altri avrebbero subito la "sconfitta", passivi, senza gloria. Io invece mi sono voluto distinguere, almeno ho fatto il comunicativo,  dicendo appunto la parolina magica e aggiornarnandolo sullo stato attuale del negozio.
E' stato un "colpo di reni", una serie di emozioni, reazioni spontanee che mi hanno portato al traguardo, cioè: Dimostrare che, nonostante la negligenza, ero reattivo e attento al lavoro che facevo.
Un'altro obbiettivo non meno importante per me era quello di: scansarmelo dalle palle! :)
Certo che me la sono vista brutta.
Quel direttore comunque non mi ha detto niente vedendomi usare il cellulare, mi ha fatto solo un'occhiataccia inquisitoria,  sono stato io a chiedere scusa, cosa che magari se non l'avessi fatto mi sarebbe arrivata la lettera di richiamo a casa. Situazione che mi è già capitata una volta per altri motivi. 
Così facendo l'onesto credo di essermi evitato la lettera. Fino adesso a casa non mi è arrivato niente.
L'onestà paga, paga sempre! si spera.

In effetti il Social Media Qualcosa lo faccio, in questi ultimi due anni ho sviluppato alcuni progetti social.  Alcuni che mi sono inventato, di dubbia serietà, ecc ecc.
Allora al direttore gli avrei detto: Io, bla bla bla.... ha presente i social media?.... Io gestisco.... Non è che la Dufrital sta pensando di sviluppare una strategia di marketing sui social media?

Comunque da questa vicenda qualcosa ho imparato: Il web è un po come l'aeroporto: Sempre aperto, sempre acceso, sempre operativo, in costante evoluzione.


Quello che non ti aspetti è quello che poi effettivamente accade.

Nessun commento:

Posta un commento