martedì 26 febbraio 2019

Considerazioni

Avevo perso un pò l'abitudine di scrivere i miei pensieri sulla carta. Appena mi venivano ultimamente li scrivevo sull'applicazione di note sul telefonino. In digitale.
Sono anche un po imbarazzato a trascrivere i pensieri dalla mia mente alla carta. Bisogna avere anche un po di dimestichezza nella scrittura perchè è come se i pensieri facessero un breve viaggio dalla mente alla carta ( ecco che ritorna il tema del viaggio) c'è sempre il dubbio che si perda per strada qualcosa. Come quando si lascia a casa qualcosa quando si fa un viaggio o una gita "C'è tutto ? abbiamo portato tutto il necessario ? Ma si si c'è tutto" poi dopo 50 km in autostrada ti viene in mente di aver lasciato a casa la carta d'identità. O ti viene il dubbio di aver lasciato a casa il portafoglio o il cellulare e ti tocchi le tasche dei pantaloni e se ci sono tiri un sospiro di solievo e vai alla grande.
Oppure quando sei partito per un viaggio il dubbio atroce se in bagno hai staccato la presa dello scaldabagno e vorresti tornare subito a casa a controllare. Se l'hai spento lo scoprirai solo quando tornerai a casa. Se la casa non sarà saltata in aria tutte le tue preoccupazioni avranno fine.

Le persone in generale non leggono più, non hanno più interesse per i libri, la lettura. Eppure a scuola le prime cose che ci insegnano alle elementari sono leggere e scrivere. Ma guarda tu come è strano il mondo.

Adesso vanno molto di moda i podcast, su internet, specialmente tra i ragazzi, contenuti video e audio. Chat Snapchat Instagram, applicazioni, Whatsapp. Ma Vazzappà
C'è ancora qualcuno che quando fa un viaggio, una vacanza o una gita si porta dietro un libro da leggere ? Io lo porto. Magari poi non lo leggo ma lo porto. Si apprezza l'impegno.

Comunque posso dire che le qualità che mi rappresentano di più sono la gentilezza, la bontà, la simpatia a volte, il senso dell'umorismo (Nei miei post c'è un po di senso dell'umorismo) ma anche la resistenza. Non in senso politico ma è un po come dire la capacità di adattamento a situazioni che durano anche nel tempo e magari non ci piaciono. Ne è pieno il mondo.
A volte penso anche di essere empatico ma non è che posso dirlo io.


Nessun commento:

Posta un commento