lunedì 11 marzo 2019

Temporeggio

Rileggendo qualche post che avevo fatto in passato mi viene da pensare che nessuno leggerebbe la roba che scrivo. Non interessa a nessuno.
E' spazzatura. Ma io vado avanti, lostesso, con la perseveranza. E' diabolico.
Questo blog è sperimentale.
Questo blog è pieno di scrittura, parole, parole, parole. Le parole scritte rimangono, quelle dette sono al vento. 
In questo blog c'è poca grafica, in effetti. Ma non è questo il problema. Se continuo a scrivere anche se non mi legge nessuno e non sono bravo a scrivere, ci sarà un motivo.
C'è sempre un motivo, a volte nascosto a volte intuitivo. Come nella canzone di Celentano. Bisogna sempre avere un motivo. Le scelte nella vita sono sempre dettate da una motivazione o uno stato dell'essere. Da una necessità.
Scrivo perchè mi riesce facile. In fondo se ci pensiamo è la prima cosa che insegnano alle scuole elementari, leggere e scrivere. Poi da grandi, adulti, piano piano ci scordiamo come si fa.
La punteggiuatura, gli accenti, gli apostrofi, la costruzione di una frase. Soggetto, verbo, predicato.
Si fa prima a fare degli esempi così si fissano meglio i concetti.
Qualcuno mi ha chiesto se scrivo, se mi piace scrivere. Ho detto si, ho un blog personale. Ho detto che scrivo, anche per convincermi che è così. In verità non è che mi piace scrivere, mi diletto.
Lo faccio senza il peso che so che avrei se lo facessi in modo serio. In quel caso non sarebbe il mio mestiere.
Ho reso bene l'idea ?



Temporeggio, che cos'è ? Il nome di un paese ?

La verità è che è da presuntuosi avere la verità in tasca. E poi Google sa tutto. Molto di più di tanta gente che parla per dare aria alla bocca, forse tanti parlano perchè gli puzza l'alito.

Nessun commento:

Posta un commento